venerdì 19 febbraio 2010

VACANZE ESTIVE

Stai già pensando alle vacanze estive????

Io, essendo un pò di parte, naturalmente ti consiglio l'Hotel Laila di Riccione.

Perchè di parte? Perchè è gestito da me assieme alla mia famiglia!
A parte gli scherzi, da più di 15 anni cuciniamo senza glutine e non facciamo mancare niente ai nostri clienti celiaci.
Nel nostro laboratorio interno prepariamo tutti i giorni biscotti e torte per la colazione, pane fresco, piada e pizza su richiesta, pasta fatta in casa come lasagne, ravioli, strozzapreti...

Ogni lunedì sera Nutella Party con crepes senza glutine per tutti e ogni mercoledì serata danzante con mega torta senza glutine per tutti!

Conosciamo a fondo il problema in quanto mia sorella è celiaca, naturalmente facciamo parte del network di ristoranti per celiaci controllati dall'AIC!

www.hotellaila.it

Da quest'anno siamo anche all'Hotel Zara.
www.hotelzarariccione.it

martedì 16 febbraio 2010

BISCOTTINI ALLA NUTELLA


ingredienti:
125 gr. burro
125 gr. zucchero
1 uovo
220 gr. farina Farmo Fibrepan
1/2 bustina lievito
essenza alle mandorle
nutella

preparazione:

Fai ammorbidire il burro, aggiungi lo zucchero e mescola bene. Aggiungi l'uovo e l'essenza di mandorla, amalgama; poi la farina setacciata con il lievito e crea il tuo impasto.
Infarina il tagliere, stendi con un matterello infarinato anch'esso e con uno stampino tondo non tanto grande forma tanti piccoli biscotti, se hai anche lo stampo col buco centrale forma con questo tanti biscotti quanti i primi.
Cuoci a forno caldo a 220°C per 10 minuti massimo.
Lascia raffreddare. Prendi il biscotto tondo pieno e stendici la nutella, dopodichè appoggia sopra quello col buco. Se non hai lo stampo col buco unisci due biscotti tondi.

giovedì 11 febbraio 2010

TIMBALLO AL PROSCIUTTO COTTO E MOZZARELLA

Ingredienti per 4 persone: 250 gr. di fusilli di riso Cascina Belcreda (http://www.belcreda.it/pasta-riso-fusilli-senza-glutine-p-92.html) 
100 gr. prosciutto cotto a dadini 
1 mozzarella 
50 gr. besciamella già pronta 
30 gr. parmigiano reggiano
30 gr. pan grattato Schaer 

Preparazione:  

Cuoci i fusilli e scolali al dente, almeno 2 minuti prima della fin della cottura, scolala e passala sotto l'acqua fredda per fermare la cottura. In una ciotola mescola insieme il prosciutto cotto a dadini, la mozzarella tagliata a dadini e la besciamella. Unisci la pasta e mischia in maniera omogenea. Imburra una teglia e stendi la pasta assieme agli altri ingredienti. In una ciotola più piccola unisci il parmigiano reggiano con il pan grattato. Disponi sopra alla pasta in maniera omogenea. A forno caldo cuoci per 30 minuti, negli ultimi 10 minuti attiva il grill. 
Il piatto è pronto...buon appetito!!!

http://www.facebook.com/topic.php?topic=11911&post=70221&uid=196682671218#post70221

mercoledì 10 febbraio 2010

BISCOTTI AL COCCO E MASCARPONE

INGREDIENTI:  
un pacco di biscotti di riso ai fiori di Cascina Belcreda
caffè 
mascarpone 
zucchero 
cocco (per dolci)  

PREPARAZIONE:  
Prepara il caffè, aggiungi lo zucchero e mettilo in una bacinella, immergi velocemente i biscottini uno alla volta inzuppando prima un lato e poi l'altro per 4 volte. Prendine due e uniscili con in mezzo il mascarpone. Prepara un piatto con il cocco, arrotola i biscotti nel cocco, devono diventare bianchi.

martedì 9 febbraio 2010

CASERECCE 3P (PANNA-PROSCIUTTO-PISELLI)

( per 2 persone): 180 gr. pasta Caserecce al mais di Cascina Belcreda cipolla q.b. panna da cucina 40 gr. prosciutto cotto 50 gr. piselli olio parmigiano q.b.

Preparazione:


Taglia in prosciutto cotto a pezzettini, lessa i piselli, trita la cipolla.

In una padella scalda l'olio con la cipolla tritata, aggiungi il prosciutto cotto e, dopo 5 minuti, anche i piselli. Infine la panna e cuoci per 5 minuti.

Cuoci la pasta in acqua salata per 10 minuti. Scola la pasta e saltala in padella con gli altri ingredienti. A fuoco spento unisci una spruzzata di parmigiano reggiano e mescola.

petitchef

Ricette di cucina

lunedì 8 febbraio 2010

mercoledì 3 febbraio 2010

RISOTTO AGLI ASPARAGI

Se ami i risotti ma non hai tempo ne voglia di cucinare...
io l'ho provato ed è buono!

Ingredienti:

1 busta di riso carnaroli agli asparagi Cascina Belcreda
sale
acqua

Preparazione:

Fai bollire l'acqua col sale, aggiungi il contenuto della busta, ogni tanto mescola e, in 15 minuti, il piatto è pronto!

L'unica accortezza è quella di non usare troppa acqua.