giovedì 11 febbraio 2010

TIMBALLO AL PROSCIUTTO COTTO E MOZZARELLA

Ingredienti per 4 persone: 250 gr. di fusilli di riso Cascina Belcreda (http://www.belcreda.it/pasta-riso-fusilli-senza-glutine-p-92.html) 
100 gr. prosciutto cotto a dadini 
1 mozzarella 
50 gr. besciamella già pronta 
30 gr. parmigiano reggiano
30 gr. pan grattato Schaer 

Preparazione:  

Cuoci i fusilli e scolali al dente, almeno 2 minuti prima della fin della cottura, scolala e passala sotto l'acqua fredda per fermare la cottura. In una ciotola mescola insieme il prosciutto cotto a dadini, la mozzarella tagliata a dadini e la besciamella. Unisci la pasta e mischia in maniera omogenea. Imburra una teglia e stendi la pasta assieme agli altri ingredienti. In una ciotola più piccola unisci il parmigiano reggiano con il pan grattato. Disponi sopra alla pasta in maniera omogenea. A forno caldo cuoci per 30 minuti, negli ultimi 10 minuti attiva il grill. 
Il piatto è pronto...buon appetito!!!

http://www.facebook.com/topic.php?topic=11911&post=70221&uid=196682671218#post70221

5 commenti:

  1. Semplice e diverso questo timmballo! Siamo abituati a trovare i timballi con le verdure, ma con il prosciutto è molto originale.
    baci baci

    RispondiElimina
  2. Provalo....è facile da fare e molto gustoso! Il mio fidanzato ne va matto!!!
    baci

    RispondiElimina
  3. I fusilli per forza di riso? Cascina Belcreda non la conosco. Dove si trova?

    RispondiElimina
  4. Se preferisci puoi usare i fusilli di mais, ma il sapore diventa più deciso. Cascina Belcreda si trova in farmacia. Puoi comprare i prodotti anche on-line sul sito www.belcreda.it, è comodissimo perchè ti arriva l'ordine direttamente a casa!

    RispondiElimina
  5. ok, allora la proverò!

    RispondiElimina