lunedì 11 gennaio 2010

ROTOLO ALLA NUTELLA SENZA GLUTINE


Ingredienti:
6 uova
12 cucchiai di zucchero
6 cucchiai di farina Farmo o Schaer o Biaglut
lievito

Preparazione:
Sbatti le uova con lo zucchero, aggiungi la farina e il lievito. In una grossa teglia metti la carta da forno e stendi il composto liquido omogeneamente. Metti in forno caldo e cuoci a 180° per 20/30 minuti circa.
Lascia intiepidire, spalma la nutella e, aiutandoti con la carta da forno, arrotola su se stesso.
Buon appetito!

2 commenti:

  1. Buono il rotolo alla nutella, non ho ancora provato a farlo in versione senza glutine perchè sono ancora in una fase di rodaggio con le farine dietoterapiche e/o naturalmente senza glutine. Diciamo che, scoprendo qualche mese fà di essere celiaca, mi era passata la voglia di cucinare e quindi anche di sperimentare. Come rimane dopo la cottura e nei giorni successivi? Tende un po' a sbriciolarsi o rimane comunque compatto? Ciao e grazie per le dritte

    RispondiElimina
  2. In generale il rotolo alla nutella non si conserva per tanti giorni, diciamo 2-3, ma non è un problema di farina senza glutine, anche quello tradizionale dopo 3 giorni diventa duro. Comunque è così gustoso che non rimane per tanti giorni...viene finito prima!!!! Almeno a casa nostra è così! Però appena fatto non deve sbriciolarsi, dev'essere un impasto abbastanza spugnoso appena cotto.
    Spero di esserti stata d'aiuto e non ti scoraggiare...le prime volte con le farine gluten free non è facile, ma una volta presa la mano vedrai che riuscirai a fare cose buonissime!!!

    RispondiElimina